Portfolio

  • Rilievo e modellazione mediante rilievo laser scanner 3D, inquadramento GNSS e stazione totale motorizzata del Centro storico di Tione (AQ)

    Rilievo e modellazione mediante rilievo laser scanner 3D, inquadramento GNSS e stazione totale motorizzata del Centro storico di Tione (AQ)

  • Progetto preliminare di ripristino e modellazione mediante rilievo laser scanner 3D, inquadramento GNSS e stazione totale motorizzata del Monastero di San Basilio (AQ)

    Progetto preliminare di ripristino e modellazione mediante rilievo laser scanner 3D, inquadramento GNSS e stazione totale motorizzata del Monastero di San Basilio (AQ)

  • Rilievo metrico 3D di centri storici e beni culturali

    Rilievo metrico 3D di centri storici e beni culturali

  • Tecniche geomatiche innovative in situazioni di emergenza e post-emergenza. Caso di studio: il cratere sismico Aquilano (PRIN 2010-2011)

    Tecniche geomatiche innovative in situazioni di emergenza e post-emergenza. Caso di studio: il cratere sismico Aquilano (PRIN 2010-2011)

  • Intervento di riqualificazione luminosa degli spazi aperti del Comune di Fontecchio (AQ).

    Intervento di riqualificazione luminosa degli spazi aperti del Comune di Fontecchio (AQ).

  • Valorizzazione ambientale del centro visite del Capriolo mediante recupero di parte della ex Conceria e ripristino della Fontana storica del Rio. (Finanziamento del PSR  REGIONE ABRUZZO 2007-2013 (Programma di Sviluppo Rurale), Asse 2. Piano di Sviluppo locale – Miglioramento dell’ambiente e dello spazio rurale + Finanziamento privato)

    Valorizzazione ambientale del centro visite del Capriolo mediante recupero di parte della ex Conceria e ripristino della Fontana storica del Rio. (Finanziamento del PSR REGIONE ABRUZZO 2007-2013 (Programma di Sviluppo Rurale), Asse 2. Piano di Sviluppo locale – Miglioramento dell’ambiente e dello spazio rurale + Finanziamento privato)

  • Palazzo Camponeschi- L’Aquila. Progetto preliminare di ripristino e modellazione

    Palazzo Camponeschi- L’Aquila. Progetto preliminare di ripristino e modellazione

  • Progetto di un sistema aperto in legno per edilizia temporanea

    Progetto di un sistema aperto in legno per edilizia temporanea

  • Sperimentazione di un modulo prefabbricato multiuso Mob:oM (Progetto realizzato con il contributo del P.O. FESR Abruzzo 2007-2013. Attività I.1.2., realizzato dal Polo di Innovazione Agroalimentare PALM Arredo Legno Mobile s.c.a r.l e dall’Università degli Studi dell’Aquila, DICEAA, . in collaborazione con la ditta EdilPellegrini S.r.l.

    Sperimentazione di un modulo prefabbricato multiuso Mob:oM (Progetto realizzato con il contributo del P.O. FESR Abruzzo 2007-2013. Attività I.1.2., realizzato dal Polo di Innovazione Agroalimentare PALM Arredo Legno Mobile s.c.a r.l e dall’Università degli Studi dell’Aquila, DICEAA, . in collaborazione con la ditta EdilPellegrini S.r.l.

  • Progetto di prefattibilità per l’ampliamento del Polo universitario di Lenze di Coppito, dell’ex Polo Ospedaliero San Salvatore, della sede di Ingegneria e del Polo Sportivo di Centi Colella

    Progetto di prefattibilità per l’ampliamento del Polo universitario di Lenze di Coppito, dell’ex Polo Ospedaliero San Salvatore, della sede di Ingegneria e del Polo Sportivo di Centi Colella

  • Studio di fattibilità per la realizzazione della pista polifunzionale nella valle dell’Aterno e relativa valorizzazione ambientale

    Studio di fattibilità per la realizzazione della pista polifunzionale nella valle dell’Aterno e relativa valorizzazione ambientale

  • Intervento di riqualificazione del costruito storico del Comune di San Pio di Fontecchio (AQ)

    Intervento di riqualificazione del costruito storico del Comune di San Pio di Fontecchio (AQ)

  • La sostenibilità nella riqualificazione dei centri storici minori. Un caso di studio nel cratere sismico abruzzese

    La sostenibilità nella riqualificazione dei centri storici minori. Un caso di studio nel cratere sismico abruzzese

  • Riqualificazione energetica sostenibile dell’ex Ospedale San Salvatore, L’Aquila

    Riqualificazione energetica sostenibile dell’ex Ospedale San Salvatore, L’Aquila